Corsi di comunicazione digitale

Strategie, strumenti e pratiche efficaci per la comunicazione delle organizzazioni
Corsi gratuiti e aperti a tutti organizzati in collaborazione con Joomla!Lombardia

Strategie, strumenti e pratiche efficaci per la comunicazione delle organizzazioni

Come pianificare la comunicazione di una organizzazione o di un progetto, che mezzi utilizzare, sia on line che tradizionali, come progettare il brand e l'immagine coordinata, scrivere i comunicati stampa e i contenuti sul sito web, come promuovere le proprie attività sui social networks, come trovare volontari, sponsor, finanziatori

La comunicazione digitale Lezione 1
2 aprile 18:00-21:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)
Nella prima lezione si parla di auditing di un progetto di comunicazione:
Come editare un questionario per la raccolta delle informazioni, l'analisi dei competitor, individuare la promessa, segmentare il target, definire il linguaggio e i concept.
Docente: Donato Matturro, Branding Manager Gruppo Rilevant - Presidente Associazione Joomla!Lombardia

ISCRIVITI


La comunicazione digitale Lezione 2
9 aprile 18:00-21:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB
Nella seconda lezione si parla di pianificazione strategica:
Quali media/social per quale comunicazione? una panoramica su come funzionano i social e i media digitali. Quali sono i canali più adatti per la comunicazione della nostra organizzazione o progetto?
Docenti:
Donato Matturro, Branding Manager Gruppo Rilevant - Presidente Associazione Joomla!Lombardia
Bianca Maria Carchidio, Consulente comunicazione e copywriter, Segretaria Associazione Joomla!Lombardia

ISCRIVITI


La comunicazione digitale Lezione 3
16 aprile 18:00-21:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)
Nella terza lezione si parla di contenuti:
Le Call to action che convertono, scrivere testi digitali che siano comprensibili al nostro target e allo stesso tempo visibili al motore di ricerca (Google). Le news, gli articoli e i microcopy, i comunicati stampa, le newsletter
Docente: Bianca Maria Carchidio, Consulente comunicazione e copywriter, Segretaria Associazione Joomla!Lombardia

 ISCRIVITI


Progettare la brand identity di una iniziativa no profit - la comunicazione digitale Lezione 4
Martedì, 7 Maggio 2019 18:00-21:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)
Nella quarta lezione si parla di brand:
Le regole per costruire una strategia di immagine coordinata di un progetto sociale: il logo, il linguaggio, il target, la promessa, l'analisi del territorio.
Organizzare un questionario per raccogliere le informazioni sul progetto e sulla organizzazione, analizzare le informazioni raccolte e studiare competitor e inziative simili, studiare i casi di successo per comprendere le metodologie di approccio al target ed ai bisogni del territorio/mercato. Definire il linguaggio, la promessa e le proposte. Studiare la simbologia e il percorso emozionale, infine: disegnare un logo e una immagine coordinata che siano in grado di penetrare, colpire, emozionare.
Docente: Donato Matturro, Branding Manager Gruppo Rilevant - Presidente Associazione Joomla!Lombardia

ISCRIVITI


Google Grants: Il Pay per Click gratuito per il no profit - la comunicazione digitale Lezione 5
25 maggio 9:00-13:00 - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)
Google Grants è un esclusivo programma di donazioni, tramite il quale viene offerta pubblicità AdWords gratuita a organizzazioni non a scopo di lucro, in questo corso viene spiegato come fare per ottenere questa opportunità e come gestirla al meglio nell'interesse della propria associazione
Docente: Lorenzo Zesi, Consulente di Comunicazione, Certificato Google AdWords e Partner Google presso Isola di Comunicazione

ISCRIVITI


Come implementare una raccolta fondi digitale -la comunicazione digitale Lezione 6

11 giugno 18:00-21:99  - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)

ISCRIVITI


Organizzazione di eventi sostenibile - la comunicazione digitale Lezione 6
18 giugno 18:00-21:99  - LibertHub, Viale Libertà 144 Monza (MB)
Come pianificare l'organizzazione di un evento sostenibile: la location, gli sponsor, i relatori, la promozione, l'iscrizione, i contenuti.


ISCRIVITI