Bando per la realizzazione e la diffusione di pratiche territoriali di transizione verso la sostenibilità ambientale nel territorio di Monza e nei Comuni limitrofi.

Dopo un periodo di chiusura, in cui sono state sospese le attività all’aperto, in gruppo, i viaggi e trasporti, si è ancora di più rivelata l’importanza della sostenibilità ambientale e della prossimità, nei consumi, nella produzione, nella valorizzazione del vicino e del territorio di riferimento, sia per gli individui che per le organizzazioni della società civile.
Per favorire questa transizione verso la sostenibilità ambientale, ACRA e DESBRI lanciano Change up – il Bando per la realizzazione e diffusione di pratiche per la valorizzazione e del territorio e la sostenibilità ambientale a Monza e nei Comuni limitrofi.

In particolare gli obiettivi del bando sono promuovere:

  • pratiche territoriali di transizione verso la sostenibilità ambientale, con particolare considerazione delle proposte orientate ai modelli di business comunitario, sociale e di economia circolare.
  • iniziative legate alla distribuzione alimentare locale, attente alla sostenibilità e all’inclusione sociale.
  • iniziative che valorizzino la fruizione di spazi all’aperto (anche alla luce della ripresa di attività post emergenza covid)

Scadenza invio proposte 22/06/2020
Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il bando in pdf e gli allegati A e B da compilare